Dal 2011 forniamo consulenze di direzione alle aziende in Friuli e non solo, per innovare e aumentare l’efficienza dei processi.
Il ruolo
Saper contribuire all’accelerazione tecnologica di un’azienda e guidarne il cambiamento, oltre che aumentarne la competitività: è questo il ruolo dell’Innovation Manager, colui che conduce la ricerca in azienda trasformandola in opportunità strategica di business per il futuro. Oltre alle competenze tecniche, la leadership, il problem solving, le capacità di affrontare le sfide, di generare e sviluppare nuove idee, il project management, e anche la capacità di intercettare il futuro sono le caratteristiche che faranno la differenza.
Se cerchi un Innovation Manager in provincia di Udine o in Friuli, possiamo affiancarti nella trasformazione digitale.
Riferimenti normativi
Di seguito i riferimenti normativi e i finanziamenti per le aziende che sono supportate da un innovation manager.
Voucher per l’Innovation Manager
Le competenze
Avere le competenze, la visione e la formazione per riuscire in tutto questo non è cosa da poco e soprattutto non si può improvvisare. E’ necessario oltre che una buona dose di esperienza consolidata in anni di attività, avere una certa multidisciplinarietà e una adeguata capacità di “previsione” degli scenari futuri; e quindi una particolare sensibilità a cogliere le informazioni rilevanti e necessarie per avere una conoscenza ampia e approfondita delle diverse tecnologie emergenti. Infine, la metodologia e la tecnica per trasformare le idee in innovazione, sintesi estrema del ruolo dell’IM, sono competenze imprescindibili che si possono acquisire solo in molti anni di lavoro.